RICCARDO BERNARDI

la mia storia

Mi chiamo Riccardo e vivo in provincia di Venezia. Qualcuno si chiederà cosa fa un veneziano in montagna?

Ebbene già all’età di 4 anni i miei genitori appassionati delle Dolomiti mi portavano con loro nelle escursioni ai più bei rifugi e cime di Veneto e Trentino Il passo è breve…la passione trasmessami è stata davvero tanta e per tutta l’infanzia e l'adolescenza ho passato le vacanze nelle Dolomiti dell'Agordino dove tuttora mi sento come a casa, a salire e scendere dalle montagne e a scattare rullini e rullini di fotografie. Il mio habitat naturale lo trovo dopo i 3000m quando l'aria inizia a farsi più leggera. Adoro vedere il panorama dalle Cime più alte dove riesco a esprimermi al meglio anche nella fotografia paesaggistica.

Negli ultimi 5 anni mi sono orientato anche in nuove discipline come il trailrunning e lo skyrunning oltre all’alpinismo, alle uscite in Mountainbike e alle vie ferrate. Praticamente vivo la montagna in tutte le sue stagioni e sfaccettature. Il prossimo step sarà lo scialpinismo forse?!

In 30 anni di montagna posso dire di aver provato vari marchi di abbigliamento. L’anno scorso Redelk mi ha dato l'opportunità di provare i loro capi. Cosa posso dire…promossi a pieni voti visto che come test li ho voluti portare a 4556m sul Monte Rosa. Ma non contento quest'inverno ho voluto provare i materiali Redelk in tutte le condizioni più estreme. Chi ha vinto? Redelk che mi ha fatto stare sempre caldo e asciutto sotto bufere di neve e a oltre 3000m con capi ultraleggeri ma tecnologici. Ringrazio Redelk di far parte della loro lista di Ambassador.

I miei preferiti