RESI
Come previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) il Cliente, se è anche Consumatore (ossia una persona fisica che acquista il prodotto per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare al venditore una comunicazione esplicita scritta in tal senso. La richiesta di reso deve pervenire entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce in una delle seguenti modalità:
compilando il modulo di contatto sul sito e specificando nell’oggetto “Richiesta reso per ordine n. XXXX”
inviando una email a [email protected] specificando in oggetto “Richiesta reso per ordine n. XXXX” e indicando nel corpo della mail tutti i dettagli relativi all’articolo/i che si intende rendere.
Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, il Servizio Clienti del Venditore provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Per ulteriori dettagli si vedano le Condizioni Generali di Vendita.
Il Cliente potrà scegliere a sua discrezione di usufruire del corriere del Venditore o di rendere tramite proprio corriere o servizio postale. Qualora il cliente optasse per rendere tramite il corriere del venditore, il costo del reso dall’Italia è pari a € 9,00 e dall’Europa € 18,00 che verranno trattenuti dal rimborso. Qualora il cliente decida di rendere la merce autonomamente, consigliamo di utilizzare un servizio che offra anche il tracciamento della merce in modo da poter verificare la corretta ricezione del reso presso il nostro magazzino. Il Venditore non risponderà in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; in questo caso non verrà emesso alcun rimborso.
Il bene dovrà essere restituito integro ed accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio e cartellino.
Il costo del reso dall’Italia è pari a € 9,00 e dall’Europa € 18,00 che verranno trattenuti dal rimborso.
Nel caso di reso senza alcun cambio merce, taglia o prodotto, il reso deve essere effettuato tramite un corriere a carico del Cliente.
Il Venditore, dopo aver controllato il Prodotto ricevuto ed approvato il reso, provvederà al rimborso del prezzo del Prodotto per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso al netto del contributo di reso (le spese di spedizione sostenute dal Cliente al momento dell’ordine verranno rimborsate) e ciò entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore riceve la merce resa in magazzino, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti. I tempi di riaccredito dei fondi sulla carta di credito o sul conto bancario del Cliente dipendono dall’istituto bancario, il Venditore non ha alcun controllo su queste tempistiche.
La richiesta di cambio taglia deve pervenire al Servizio Clienti appena possibile, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato nelle stesse modalità di comunicazione della richiesta di reso. L’articolo con taglia non corretta dovrà essere restituito, seguendo la procedura di reso, e il Cliente riceverà la taglia corretta tramite nuova spedizione non appena il Venditore avrà ricevuto la taglia errata.
I resi di merce acquistata sul Sito non possono in nessun caso essere consegnati presso i negozi rivenditori Redelk.