CHIARA MANTOVAN

la mia storia

Mi chiamo Chiara e sono nata in provincia di Padova.

L'approccio con la montagna è stato graduale. Ho iniziato a correre sette anni fa passando in poco tempo a correre alcune tra le più prestigiose maratone come quella di New York e Venezia. Mio marito l'ho conosciuto grazie alla corsa. Lui, ultratrailer e vincitore di gare estreme come Rovaniemi 150km e finisher dell'UTMB e Tor, mi ha trasmesso la passione per la montagna.

Da quando ho scoperto la corsa in montagna mi sono follemente innamorata. Ho cominciato ad avere buoni risultati nelle gare e, giorno dopo giorno a migliorarmi. Nonostante alcuni podi ottenuti il mio più grande traguardo personale è stato diventare finisher dell'Adamello Ultra Trail, una gara di 90km e 5.700d+ . Partecipo a gare di diversa lunghezza spaziando dal trail Runnig, ai vertical e sky. Quando voglio liberare la mente mi diverto facendo dei lunghi trekking.

La mia palestra di allenamento sono i Colli Euganei ma appena posso cerco le alte quote delle Dolomiti o dei più selvaggi Appennini. Non esiste una stagione preferita, in estate posso raggiungere cime proibitive in altre stagioni; in inverno la corsa sulla neve diventa il mio sport più divertente. Per me la natura e la montagna sono uno stile di vita ed amo trasmettere questa mia passione.

Da un anno faccio parte del team Redelk. Essere loro ambassador mi rende estremamente orgogliosa. I capi sono comodi e ideali per qualsiasi tipo di attività outdoor. I loro colori e fantasie li rendono unici e facilmente riconducibili al brand italiano. Adoro indossare i loro capi anche al di fuori dell'attività sportiva grazie alla loro versatilità.

I miei preferiti