Laurent Perruchon – “Lollo” per gli amici – noto alpinista valdostano, ha presentato mercoledì 26 maggio 2021, presso lo showroom di Brisval, alle porte della Valchiavenna, il suo spettacolare progetto alpinistico “20 Montagne, 20 Regioni, 20 Giorni”. Redelk accompagnerà Lollo durante la sua impresa.
Un progetto veramente ambizioso ideato da Lauren Perruchon: Lollo tenterà di raggiungere la cima più alta di ogni regione italiana in venti giornate, avrà a sua disposizione un’autovettura per gli spostamenti e una mountain bike con la quale raggiungerà alcune delle venti cime. Durante il percorso Lollo avrà comunque la fortuna di ritrovare vecchi amici per il supporto logistico ed alpinistico in loco.
“Quando Lollo è venuto a trovarci in azienda e ci ha esposto il suo progetto sono rimasto entusiasta: la sua filosofia si sposa perfettamente con ciò che è Redelk e ciò che rappresenta; siamo un giovane marchio italiano che si rivolge ai camminatori, amanti della montagna e della natura” dichiara Luca Colombo, CEO Redelk Outdoor.
Redelk infatti vestirà Lollo durante la sua impresa: “Abbiamo deciso insieme i prodotti più adeguati per le sue 20 tappe, indubbiamente la scelta è ricaduta su capi che hanno un’asciugatura rapida; inoltre per le vette con temperature più rigide abbiamo optato per indumenti caldi realizzati in materiale tecnico specializzato, ma sempre con un’elevata traspirazione; nella selezione non è poi mancato il colore a dare energia” afferma Ilaria Plati, responsabile Marketing Redelk Outdoor.
La data di inizio è ancora da definire perché varierà in base alle condizioni meteo, ma indicativamente tra metà giugno e la prima parte di luglio 2021, prenderà il via dalla Liguria e a seguire nell’ordine il Monte Bianco 4810mt. (Valle d’Aosta), la Punta Dufour 4634mt. (Piemonte); quindi, il Piz Bernina 4049mt. (Lombardia), l’Ortles (Ortler) 3905mt. (Trentino – Alto Adige) e la Marmolada 3343mt. (Veneto); queste prime cime, di particolare rilevanza alpinistica internazionale, saranno più che decisive per il programma dell’impresa.
“Seguiremo Lollo sui social, Redelk dedicherà una rubrica a questo progetto elettrizzante, non vediamo l’ora di ricevere le sue foto e vederlo in vetta felice per la sua impresa! Seguiteci su Facebook e Instagram ” conclude Ilaria Plati.